Chi siamo

L’Università Popolare Bioetica è una associazione di persone, costituita nel 2008, con lo scopo di conoscere e far conoscere, apprendere e far comprendere che chiunque può vivere una vita piena e appagante.

 Cosa vogliamo fare?
L’Università Popolare Bioetica crea le opportunità, colmando il divario tra le persone e le informazioni di cui hanno bisogno, per renderle protagoniste di se stesse e della propria vita.

 Perché lo facciamo?
Perché pensiamo che tutti gli esseri umani abbiano il diritto di star bene ed essere felici e di realizzare i propri sogni, di esprimere i propri talenti, latenti o conosciuti e poter far leva sulle capacità, i punti di forza e le risorse, uniche della nostra diversità, per essere persone migliori.

 Come lo facciamo?
Attraverso incontri divulgativi, svolti durante l’arco dell’anno e aperti a tutti, riuniamo persone diverse, ma con comuni interessi, aiutandole al soddisfacimento di un fondamentale bisogno umano di conoscenza e condivisione, offrendo anche l’opportunità di nuovi contatti e confronti.

A questo si aggiungono seminari e conferenze dedicate ai soli soci, dove vengono invitati “esperti” e professionisti dei vari ambiti di competenza, ad approfondimento dei temi di interesse comune.

Per chi invece vuole fare della propria passione una professione, offriamo la possibilità di accedere ai nostri corsi di formazione specializzata sul tema delle Bio-Discipline, che preparano la strada alle nuove professioni del benessere, da poco riconosciute.

Infine garantiamo un costante aggiornamento sulle materie trattate, al fine di offrire un supporto ad alta professionalità, ben organizzato e che garantisca una crescita continua al professionista.