trp - total rebalancing practice

PROFILO

L’operatore in TRP (Total Rebalancing Practice) è un tecnico che opera in piena autonomia nel campo del benessere individuale e sociale attraverso un metodo energetico naturale non invasivo. E in grado di contribuire al miglioramento della qualità della vita e del benessere psicofisico dell’individuo.

DISCIPLINA

Affonda le sue radici nella Terapia Manuale Americana delle origini e da coloro che venivano chiamati “Magnetic Healers” nella cultura dei nativi americani.

ISTRUZIONE

Il requisito per accedere al conseguimento della qualifica tecnica di Operatore in TRP è il diploma di Scuola Secondaria di 2° Grado (diploma liceale / diploma tecnico / diploma professionale).

FORMAZIONE

L’Operatore in TOTAL REBALANCING PRACTICE TRP deve frequentare un corso di studi previsto dalla tecnica per un minimo di 1136 ore totali ripartite in 2 annualità, per un totale di n. 24 weekend spalmati nell’arco dei 2 anni e di 100 ore di attività di tirocinio da svolgersi presso una struttura convenzionata con la scuola di formazione.

IL METODO

T.R.P.® è un metodo di valutazione e di trattamento manuale per il benessere, grazie al quale si possono identificare squilibri neuro muscolo scheletrici che possono alterare lo stato della persona. Si effettuano varie tecniche manuali in modo integrato, sicuro ed efficace, per riportare tutto il corpo nel suo equilibrio naturale riattivando i meccanismi naturali innati di autoguarigione e auto bilanciamento del corpo stesso. Il T.R.P.® insegna a lavorare CON la persona e non SULLA persona, attraverso un continuo feedback tra operatore e utente, creando una costante comunicazione attraverso il tocco, la mobilizzazione delle varie strutture e applicando tutte le varie metodiche senza mai forzare nulla nel corpo. Tutto ciò mirato ad allentare le tensioni, liberare le vie di comunicazione dei vari sistemi, per favorire nuovamente un equilibrio naturale e quindi il benessere di tutta la persona. È una metodica manuale unica ed efficace che permette ampio successo nel riportare equilibrio e benessere ad ogni livello nei soggetti trattati. Poiché il metodo T.R.P.® viene sempre eseguito senza imporre o forzare nulla durante il trattamento, questo metodo può essere effettuato su chiunque, dal bambino all’anziano e chiunque ne può trarre giovamento.

DIPLOMA NAZIONALE ASI

Al termine del corso di studi, all’Operatore che ha superato l’esame, viene rilasciato Diploma Nazionale ASI rilasciato dal Settore Arti Olistiche Orientali DBN-DOS.Essendo un titolo legato alla formazione continua e permanente, il mantenimento e la validità dello stesso è subordinato alla regolare iscrizione dell’Operatore all’Albo Nazionale ASI e al Registro Nazionale del Settore nonché alla formazione permanente da effettuarsi almeno una volta l’anno per un totale di 16 ore di cui 8 ore partecipazione conferenze annuale ASI per aggiornamento continuo e trasversale.

APPROVAZIONE

“Total Rebalancing Practice TRP” è una disciplina approvata  da ASI – Settore Arti Olistiche Orientali DBN-DOS e protocollata al n. 2020-115. Università Popolare Bioetica è scuola autorizzata (n.252) alla formazione affiliata ASI Cod.VEN-TV 0309

ORGANI OPERATIVI

RESPONSABILE TECNICO: BONOMETTI DANILO
RESPONSABILE DI SETTORE: SPERANZA GIANFRANCO
COLLABORATORE: DE POLI ALESSANDRO